NEWS


PENELOPE

 

 

Oggi vi presentiamo PENELOPE

 

Non lo abbiamo fatto nei giorni scorsi perchè siamo stati impegnati a festeggiare il suo 7° compleanno e a seguire anche il 7° compleanno di altri tre componenti delle PICCOLE DOLOMITI.

Scusate ma ci siamo persi tra croccantini, coccole e canzoncine!

 

 

Penelope è nata in una vecchia casa semi abbandonata vicino al nostro Allevamento; come molti di voi già sanno noi ci troviamo in Veneto, nella bellissima provincia di Vicenza... Il piccolo paesino dove nasce l'Allevamento delle Piccole Dolomiti è ricco di boschi, prati e angolini suggestivi dai quali si scorgono panorami davvero unici e pittoreschi. La mattina e durante le serate si possono comodamente ammirare caprioloi, fagiani, lepri e tassi che scorrazzano liberi e si fanno guardare. Tra radure, vecchie stalle inutilizzate o adibite a legnaie e piccole stanze in disuso capita che qualche gatta si faccia il suo giaciglio e dia alla luce dei cuccioli.

 

Il signore che qualche volta dava da mangiare a questi gatti si è trasferito per un lungo periodo a Cortina D'Ampezzo e la piccola Penelope era nata proprio in quel periodo. 

Noi non sapevamo di questi gattini e lo abbiamo scoperto solo qualche mese dopo quando la piccola, affamata e probabilmente rimasta sola dal gruppo ormai sparpagliato alla ricerca di qualcosa da mangiare, si avvicinò alla nostra porta di casa. Miagolava ma poi si nascondeva tra le cataste di legna...quasi impossibile vederla. 

 

Sembrava timida ma non eccessivamente impaurita.

Portiamo ogni giorno acqua pulita e cibo e dopo un po' abbiamo deciso che il suo nome sarebbe stato PENELOPE.

 

Questa gattina (eravamo sicuri che fosse una femmina per via del suo colore) già si era affezionata a noi e ogni volta che ci sentiva timida faceva le fusa. In pochissimi giorni si avvicinava e si faceva coccolare e prendere in braccio così il veterinario l'ha controllata, vaccinata e nei mesi a seguire avevamo già programmato la sterilizzazione.

 

Penelope si conquistò alla velocità della luce un posto in casa e un posto speciale sopra la pancia di Daniele!

 

Affettuosa e garbata è diventata una componente fondamentale della nostra quotidianità.

Un gatto dormiglione ma vigile, buona e un po' ruffiana!

Ecco a voi la nostra piccola grande pantera!

 

 

 

PENELOPE

 

 IMG_9672

 

clicca qui

 

per guardare le foto di Penelope




ARTICOLI

La dermatologia è la disciplina che si occupa delle malattie della pelle e del pelo. In realtà trova campi di applicazione molto ampi, comprendendo spesso anche....
L'istiocitosi maligna è, tra i tumori, la principale causa di morte nel Bovaro del Bernese. L’istiocitosi è un tipo di....
Uno studio statunitense ha dimostrato che permettere ai dipendenti di portare il proprio cane sul posto di lavoro renderà questo meno pesante e i lavoratori risulterebbero....

CONTATTI

TELEFONO+39 347 8750151
+39 388 3018628
  
E-MAILinfo@bernesepiccoledolomiti.com
  

LOCATION

MONTE DI MALO (VI) - ITALIA


INFORMAZIONI

I cuccioli delle Piccole Dolomiti non vengono ceduti a negozianti o intermediari.
Riteniamo fondamentale il diretto rapporto con i proprietari per seguire costantemente ogni fase della vita dei nostri piccoli bernesi nelle loro nuove famiglie.
Per questo motivo riteniamo opportuno, prima di cedere i nostri cuccioli, conoscere le famiglie e capirne le esigenze.

VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO

Non rispondiamo a telefonate da numeri anonimi.